venerdì 7 luglio 2017

"Il Paese dei Balocchi": Corri Marilla... corri


Jambo: Da una sua idea è nato un Format unico





Quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi...






La storia de "Il Paese dei Balocchi" comincia nel 2013, quando Jambo decide con un scooter Aprilia Scarabeo 50 cc. (di vent'anni) di girare tutta l'Italia per incontrare artisti. Partendo da Milano arriva sino in Calabria ed avendo un motorino 50cc. percorre più di 5.000 chilometri senza autostrade e superstrade. Incontra ed intervista 26 persone. 
Nell'estate del 2015 comincia la seconda stagione con un'Aprilia Pegaso 650 ma per tutti è Marilla.
Più di 6.000 chilometri e 124 interviste in tutta la penisola.
Un successo incredibile che si è concluso con una mostra contemporanea dal titolo del Format alla Torre di Mestre.
La terza stagione è cominciata il 10 maggio del 2017 (Il Format viene realizzato e prodotto ogni 2 anni) ed è nostra intenzione non cambiare in nessun modo lo stile e lo spirito delle prime due. 
Sarà una stagione diversa, certo, ma senza modificare la passione di chi ha ideato e realizzato un Format unico nel suo genere.






Io viaggio, non per andare da nessuna parte, ma per andare. Io viaggio per l'amore del viaggio. La grande storia è quella di muoversi. 




"Ieri ho visto in spiaggia un milanese vero. Una di quelle persone che vivono come me nella città "da bere". Ci siamo conosciuti nel bar adiacente gli scogli sul lungomare. Dopo una mezz'oretta di chiacchiere mi confida: te vist jambo, una mattina mi sono svegliato e ho aperto una "fabbrichetta" con 20 dipendenti, poi ho lavorato per 5 anni e finalmente oggi mi sono potuto permettere una giornata in spiaggia. 
Stamattina mi sono svegliato e dopo la doccia, una colazione a base di caffè e bombolone e una Camel, mi sono chiesto che cosa fare. Aprire una " fabbrichetta" con 20 dipendenti e aspettare 5 anni per passare una giornata in spiaggia o andare in spiaggia ?.
Siccome si erano fatte le 10.30... ho deciso di andare in spiaggia ...




Nessuno stato, nessuna chiesa, nessun interesse costituito ha mai voluto che le persone avessero anime forti, perché una persona con una solida energia spirituale sarà inevitabilmente un ribelle. ..









Ieri sono entrato in una palestra. Mi hanno dato da compilare il materiale per l'iscrizione. Mi è venuto il fiatone..








Da piccolo tutti mi chiedevano cosa farai da grande. Gli altri rispondevano: Il medico, l'astronauta, il veterinario. Io rispondevo il testa di cazzo... sono l'unico che ce l'ha fatta!



l mio paese è l'Italia. A ovest a sud e a est è bagnato dal mare, a nord dalle montagne. I mari stanno fermi, le montagne ogni tanto scivolano. Il mio paese ha dei problemi interni ed esterni. Al centro i Giubilei, a est le alghe, al nord le tangenti, a ovest gli incendi e al sud Gigi D'Alessio. ..





Ho visto gente di Parigi visitare il Louvre e poi andare a mangiare da Mc Donald's, gente di Londra andare a visitare il British Museum e poi andare a mangiare da Mc Donald's. Ho visto gente di Milano visitare il Mc Donald's e poi non sapere dove andare a mangiare. ..





Dietro una telecamera getti la maschera. Nella vita cerchi di proteggerti, perché le emozioni disturbano e la verità è pericolosa. Non ricordo chi ha detto che l'ipocrisia è la base della società: dietro una cinepresa l'ipocrisia scompare. ..






"Portfolio" storie di moto. Il nuovo Format di Altheo NetTv

Altheo Nettv presenta una produzione di Elisabetta Franceschini: "Portfolio"... storie di moto.