mercoledì 5 luglio 2017

Incontri: "Il Vento del Magrheb". I viaggi di Alice e Mirco






Alice Zanni



Semplice, timida e riservata.  
13 anni fa ho conosciuto Mirco e ho quindi potuto dare sfogo a ciò che desideravo fare da tempo, cioè viaggiare. Mi adatto facilmente all’ambiente che mi circonda,  del resto l’esperienza fatta in Tunisia mi ha fatto conoscere i miei limiti alzando l’asticella della sopravvivenza. Quando sono in moto  è come se entrassi in un’altra dimensione dove la quotidianità e le preoccupazioni non trovano spazio. Mi rilasso, mi godo l’ambiente che mi circonda e mi lascio assuefare dai profumi del mondo!  
Viaggiare in moto  d’inverno è assolutamente fantastico,  la natura mi mette alla prova e questo mi fa sentire viva! Viaggiare in auto non lo sopporto. Anche con la pioggia la moto e il mio mezzo preferito. Con gli anni ho maturato e consolidato l’idea che preferisco viaggiare sola con Mirco perché i nostri ritmi ci danno spazio per fare ciò che amiamo che è osservare, ascoltare, fotografare, filmare... rubando quel tempo che altri dedicherebbero a cose per noi secondarie come le pause caffè/sigaretta o pranzi. 
 Il mio desiderio? Viaggiare e vivere il mondo.
Sono nata il 05/07/83 a Montecchio Maggiore (VI) e lavoro per uno studio medico come agenda organizer and secretarial office.


Mirco Targon


Se mi chiedono chi io sia, normalmente rispondo che sono un instancabile curioso. Non mi piace fare le stesse cose due volte e cerco sempre un alternativa. Amo rischiare, con la consapevolezza che ho molto, ma li fuori c’è molto altro che aspetta di essere scoperto. Conosco i miei limiti e quando li supero lo faccio per gradi. Ad una serata chiassosa con gli amici preferisco i suoni di una notte trascorsa in un bosco, ma a questo si contrappone la mia estrema semplicità nel socializzare,… mi risulta naturale. Molti ritengono che non conoscere una lingua sia un limite, ma viaggiando ho imparato che a volte questo incuriosisce l’interlocutore e ti fa comprendere se vuole veramente aiutarti. Viaggio con la mia compagna da anni con ogni mezzo. Ho praticato e pratico vari sport tra cui alcuni in cui ho dato molto che sono: cinofilia, palestra, sup, windsurf, ciclismo su strada,..  Mi piace aggiustare le cose che utilizzo, e per questo smonto e rimonto un po’ tutto ( anche se aimè,… qualcosa la rompo )
Sono nato il 24/08/74 a Vicenza e lavoro per una grande azienda come Industrialization Engineer.





"Portfolio" storie di moto. Il nuovo Format di Altheo NetTv

Altheo Nettv presenta una produzione di Elisabetta Franceschini: "Portfolio"... storie di moto.