sabato 8 luglio 2017

Espositori: "Passione on the Road" by Altheo Network



Passione on the Road è un brand di Altheo Network e si occupa della comunicazione visiva delle più belle realtà del turismo basato su programmi itineranti in 
tutto il mondo.


Stand Travel Time




Video "Passione on the Road". 
"Le nuove Vie"





Viaggiare significa innanzitutto conoscere. Conoscere nuove culture, nuove usanze, nuovi gusti eno-gastronomici. Ma soprattutto viaggiare soddisfa il bisogno più profondo dell’anima, quello dell’aprirsi ad un cammino che non sia quello di sempre. Quello di ogni giorno. 
Per cui sono almeno due i motivi che sottendono ad un viaggio, qualunque sia, vicino o lontano: uno è fatto di luoghi, persone, usi, costumi. 
L’altro è proprio tipico di una dimensione più interiore: quella parte di noi fatta di intuizioni, sensazioni, emozioni che vanno oltre il tempo ed il comune sentire. Quel che cogliamo d’ogni viaggio entra a far parte di una dimensione più ampia del semplice vivere, o peggio, del viversi addosso. 
La memoria di ciò che vediamo durante il viaggio cede il posto alla critica, incrementando il nostro livello di esperienza e contribuendo a dare forma e colore al nostro io interiore. Ogni viaggio lascia sempre un segno, ci trasforma e ridimensiona la nostra consapevolezza. In genere, ogni viaggio contribuisce a renderci persone migliori perché favorisce il dialogo con noi stessi. 
Ogni viaggio ci mette nella condizione di osservare le cose con un occhio diverso, spesso più obiettivo. Vale la pena affrontarlo questo viaggio. 
Almeno una volta all’anno. Scoprendo sempre cose nuove e ripercorrendo quelle vecchie, in funzione di quel che il nostro intimo chiede al nostro cuore o alla nostra mente. 
Per tutto il resto c’è "Passione on the Road".




Video "Il sogno americano" Coast to Cost in Harley

Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c’è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. 
(Robert Maynard Pirsig)




Video " perle di ghiaccio"


Cos’è il viaggio per ciascuno di noi? Non esiste una risposta giusta o sbagliata. Con le nostre diverse interpretazioni possiamo solo trasmettere la passione per il nostro modo di viaggiare, che è caratteristica peculiare del nostro modo di essere. Ogni viaggio parla di noi: “dimmi come viaggi e ti dirò chi sei”. E il viaggio può diventare parte integrante di un qualsiasi processo educativo.





Tutte le proposte di "Passione on the Road" le trovi nello Stand di Travel Time





"Portfolio" storie di moto. Il nuovo Format di Altheo NetTv

Altheo Nettv presenta una produzione di Elisabetta Franceschini: "Portfolio"... storie di moto.